Crea sito
You are here: Home Organizzazione

Gilda Mercenari

E-mail Stampa PDF

Gerarchia e Organizzazione


La gilda dei Mercenari è una organizzazione Gerarchica Meritocratica basata sul rispetto comune e il reciproco aiuto, coloro i quali entreranno a far parte della gilda saranno tenuti ad osservare le regolamentazioni emanate dall'Alto Consiglio Mercenario e ad impegnarsi per raggiungere gli obiettivi primari e a seguire le linee guida che il Consiglio riterrà più opportune.
L'Antica gilda dei Mercenari è così organizzata:
Ai vertici ci sono il Capo Mercenario ed il Console i quali fissano gli indirizzi generali del clan, prendono decisioni in campo legislativo e organizzativo, nominano nuovi membri, decidono le espulsioni e le pene. Ognuno di queste due figure ha il diritto di veto sull'altro e quindi se si dovessero trovare in disaccordo su questioni riguardanti il clan si procederà con regolare e democratica votazione.
Il Gran Capo Mercenario a differenza del Console ha anche un ruolo di rappresentanza verso le altri genti del nostro mondo e ha quindi il compito di tenere alto e prestigioso il buon nome della gilda. In linea gerarchica seguono il Generale ed il Vice Console i quali insieme al Gran Capo Mercenario e al Console formano il Gran Consiglio Mercenario che ha pieni poteri sulla gilda.
Il Generale decide unitamente al Console e al Capo Merk gli accordi strategici e a chi muovere guerra, il Vice Console prende decisioni in assenza del Console e ha il compito di informarlo su fatti che possono interessare la gilda.Queste cariche non hanno diritto di veto sul Console e sul Gran Capo Mercenario ma presenziano alle consulte e consigliano quest'ultimi.
Figura importante la rivestono i Magazzinieri che hanno il compito di amministrare e sorvegliare gli immensi tesori della gilda e di gestire gli scambi ed il commercio con le altre gilde.
Importante e' anche la figura del Recluatore che ha il ruolo di osservare i giovani avventurieri che potrebbero essere un buon investimento per il futuro nella “causa MERK”. Costui avrà il compito di segnalare al Consiglio i nominativi dei giovani avventurieri “interessanti e interessati” e previa autorizzazione dello stesso deciderà, unitamente ad uno dei componenti della consulta, la missione da affidare all'aspirante Mercenario.
All'interno della gilda esistono anche altri personaggi che assumono il ruolo di Osservatori i quali rivestono un ruolo di fiancheggiatori delle varie figure sopra citate e che quindi possono essere utilizzati in mansioni svariate. Possono essere definiti gli uomini di fiducia delle alte sfere della gilda.
 

CB Login


Siti Amici

SOS Celiachia